lunedì 15 giugno 2015

Stati Uniti d'Europa

La Francia raccoglie quel che semina: bombe sulla Libia, immigrati sulla frontiera. E non può che essere altrimenti, anzi questo è proprio il momento giusto (per l'Italia) di sbattere i pugni sul tavolo dell'UE ed esigere collaborazione nell'affrontare questo problema.
Renzi annuncia quindi un piano B (ignoto al momento) nel caso in cui Hollande e Merkel, i nostri amici H&M, non rispettino gli accordi -saremo mica gli scemi del villaggio?

La situazione è complicata e il nodo difficile da sbrigliare, ma proprio come l'ideogramma cinese di crisi racchiude il significato di opportunità, potrebbe essere questo il momento in cui, con una guerra alle porte (vedi Russia e Isis), un Tsipras che minaccia la Grexit, e un Renzi deciso a scontrarsi a muso duro, l'UE possa da questa grande crisi compiere il grande passo e diventare Nazione. 

Per anni siamo rimasti anestetizzati, inermi a guardare gli eventi susseguirsi, ma adesso in uno scenario da fantapolitica tutto e il contrario di tutto può accadere. Popoli incazzati e nuovi leader emergenti sono stati la polvere di stelle.
Restiamo sintonizzati sul Big Bang, una nuova Europa può nascere.




Se hai gradito la lettura di questo post ti invito a condividerlo con gli amici di facebook, twitter e google+
Puoi utilizzare comodamente i tasti qui sotto. 
E se vuoi rimanere sempre aggiornato sull'uscita dei prossimi articoli, entra nella tribù: Seguimi sui social e iscriviti al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento