venerdì 19 giugno 2015

Il Mistero di Ozzie -il gatto

Un gatto di nome Ozzie ha coronato il sogno di una vita di milioni di persone: fare il giro del mondo! 
Questo gatto, per l'invidia di molti, ha attraversato tre continenti (forse anche di più) partendo dall'Australia e giungendo fino all'Irlanda del Nord. 

Seppur sia una bella storia, non sarebbe nulla di sconvolgente se Ozzie non avesse deciso di intraprendere questo lungo viaggio in solitaria! 
Infatti non vi è alcuna traccia del padrone, ma le ricerche sono appena iniziate.

All'apparenza è un normalissimo gatto randagio, solo un po' più grandicello dei felini irlandesi, con un'età stimata intorno gli 11 anni. E' stato ritrovato affamato fra le strade di Belfast dalla Armagh Cats Protection, e solo quando hanno provato a rimetterlo in sesto si sono accorti del microchip che ha poi portato alla scoperta della sua terra natìa, ovvero Sydney.

Il Belfast telegraph ha riportato questa mattina che il gatto, nel 2004, risulta esser stato curato in uno studio veterinario di Londra, ma nulla salta fuori invece riguardo l'identità dell'uomo che l'ha portato -il proprietario originario o qualche altro Mr X?

Ad ogni modo dal 2004 al 2015 sono passati un bel po' di anni, e il vuoto più totale è l'unica cosa che emerge dalla storia di Ozzie, compreso il "come abbia fatto" ad oltrepassare il Mare irlandese per spostarsi da Londra (sud dell'Inghilterra) a Belfast (nord dell'Irlanda). 

Il mistero si infittisce.



Se hai gradito la lettura di questo post ti invito a condividerlo con gli amici di facebook, twitter e google+
Puoi utilizzare comodamente i tasti qui sotto. 
E se vuoi rimanere sempre aggiornato sull'uscita dei prossimi articoli, entra nella tribù: Seguimi sui social e iscriviti al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento