lunedì 10 marzo 2014

South Park: il bastone della verità


E' uscito pochi giorni fa, venerdì 7 marzo 2014, un videogioco che è riuscito a creare attesa e tanta curiosità attorno a sè e non solo da parte dei gamers.

Si tratta di South Park: il bastone della verità.

South Park è il famoso cartone animato di Trey Parker e Matt Stone dalla satira irriverente verso i costumi della società e dallo stile politicamente scorretto.

Il gioco ricalca il solco dei classici RPG e in particolar modo lo stile di combattimento ricorda il famosissimo Final Fantasy, ma non mancano anche momenti di action gaming e soprattutto, come ovvio che sia, le tante gag che caratterizzano la serie televisiva

I protagonisti della storia sarete proprio voi con l'opportunità di caratterizzare il vostro personaggio nella maniera più opportuna scegliendo poi se diventare Guerriero, Mago, Ladro o Ebreo. 


Lotterete insieme al Re Mago Cartman contro l'esercito di elfi di Re Kyle per difendere il sacro bastone della verità - che in fin dei conti è un semplice pezzo di legno- ma la vicenda è piena di colpi di scena e prenderà pieghe più che inaspettate!

In Inghilterra il videogioco è già in testa alle vendite superando Thief e Plants Vs Zombie: Garden Warfare  rispettivamente al secondo e terzo posto, registrando un maggior numero di vendite sulla console Xbox 360; ma  anche l'Italia non è da meno e a pochi giorni dal rilascio del gioco c'è stato il Boom di acquisti.

South Park: il bastone della verità è un gioco che sicuramente sa come mantenere vivo l'interesse del giocatore immergendolo totalmente nella trama per ben 15 ore!




Se hai gradito la lettura di questo post ti invito a condividerlo con gli amici di facebook, twitter e google+
Puoi utilizzare comodamente i tasti qui sotto. 
E se vuoi rimanere sempre aggiornato sull'uscita dei prossimi articoli, entra nella tribù: Seguimi sui social e iscriviti al Blog!

2 commenti: