giovedì 13 marzo 2014

La nuova frontiera dei reality


Sabato, 1:00 am, non dormire. Piuttosto sintonizzati sul canale di National Geographic. In arrivo un nuovissimo reality show! Perché sì, oramai è proprio come un reality show.

Gli astronauti della stazione spaziale internazionale -ISS- andranno in onda sulle tv di ben 150 Paesi per rispondere ai quesiti degli spettatori mentre sfrecceranno a quasi 30mila km l'ora sulle nostre teste.

Il pubblico di più di mezzo mondo potrà chiedere qualsiasi cosa voglia ai viaggiatori senza avere peli sulla lingua, da domande imbarazzanti (come si fa ad andare in bagno in assenza di gravità? -la più gettonata) a domande sulla routine quotidiana (lavoro, tempo libero) o di carattere fisico/astronomico.

Nonché il telespettatore avrà l'opportunità di fare un giro completo intorno la Terra in soli 90 minuti, proprio come se fosse egli stesso a bordo della ISS.

Saranno queste le prime prove tecniche per possibili viaggi spaziali civili? O "semplice" marketing per tenere vivo l'interesse verso la NASA ora che riceve meno finanziamenti dal governo statunitense?

Inoltre, si vocifera da tempo di un fantomatico reality show che prevede la selezione degli astronauti da mandare su Marte - selezione che avrà luogo dal 2015 al 2020 - con tanto di simulazione della vita sul pianeta rosso.

Una missione che presume diversi anni di viaggio nonché innumerevoli minacce che potrebbero attentare la vita dei volontari -radiazioni spaziali, asteroidi, assenza di ossigeno ecc.

Ma sarà tutto vero o è solo una cavolata?
Questo lo scopriremo l'anno prossimo. Intanto c'è la diretta di domani notte...


Se hai gradito la lettura di questo post ti invito a condividerlo con gli amici di facebook, twitter e google+
Puoi utilizzare comodamente i tasti qui sotto. 
E se vuoi rimanere sempre aggiornato sull'uscita dei prossimi articoli, entra nella tribù: Seguimi sui social e iscriviti al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento