mercoledì 10 giugno 2015

Il Mondo degli Scandali

Sulla cronaca di tutti i giorni ampio spazio è dato al mondo del pallone e negli ultimi anni, fra FIGC, squadre di club, scommesse, e più recentemente l'organizzazione FIFA, sembra non esserci proprio mai fine allo stupore sgradevole - chiamamolo pure disgusto - per il male affare che emerge dagli scandali quotidiani.

Inermi assistiamo alle varie vicende che si susseguono, stiamo lì a guardare, magari sbraitiamo un po' all'inizio, ne parliamo al bar i primi tempi, poi dimentichiamo: sotto sotto a noi non cambia nulla, vi pare? Eppure, se volessimo davvero, le cose potrebbero migliorare.
Così come un fiammifero può dare fuoco ad un'intera città, anche i nostri più piccoli gesti possono dar vita ad una cascata incontrollata di eventi.

Invece di abbonarci in TV al pacchetto calcio, o di andare allo stadio spendendo fior di quattrini per vedere ricchi paperoni rincorrere una palla, potremmo, divertendoci anche di più, recarci alle partite del paese, dell'oratorio, organizzare un match fra amici. Ma preferiamo essere felici-complici del sistema.

Sono le cose più semplici a risolvere i più intricati dei problemi.
Il combustibile della corruzione sono i soldi, potremmo lasciare la macchina a secco. Perché sotto sotto, a noi... cambia tutto
Cambia il modo di vivere.



Se hai gradito la lettura di questo post ti invito a condividerlo con gli amici di facebook, twitter e google+
Puoi utilizzare comodamente i tasti qui sotto. 
E se vuoi rimanere sempre aggiornato sull'uscita dei prossimi articoli, entra nella tribù: Seguimi sui social e iscriviti al Blog!

Nessun commento:

Posta un commento