venerdì 14 giugno 2013

Arte ieri, oggi, domani

L'arte è una forma di comunicazione sensoriale che parla dritto alle tue emozioni.

Nell'opera d'arte vive l'artista, una persona che è in cerca di luce. Timida nel privato, che evita gli altri, abbassa lo sguardo quando gli occhi altrui s'incontrano, che non risponde a telefono se non ti conosce, ma  diventa una finestra aperta, una corrente di emozioni quando è dentro l'opera. Una stella che esplode la sua intimità e mostra la sualuce.
Uno spettacolo. L'arte.
L'uomo nasce artista. Col tempo lo dimentica. E perdiamo quella chiave di lettura della realtà dei nostri sensi. Bisognerebbe ritrovare quel contatto con se stessi che si smarrisce con la crescita, lo sverginamento del pensiero, la contaminazione dell'animo ai piaceri fisici. E riuscire così a comunicare quel sentimento che poi non è altro che la realizzazione del proprio desiderio più segreto. Ma segreto per davvero, perché non ha nulla a che vedere con ciò che PENSIAMO di volere.


Un'opera è arte quando la senti. 
Indipendentemente dal fatto che sia riconosciuta dalla comunità in quanto tale.
Perché l'opera parla dritto alle tue emozioni.
Artista: Aleksej Sg


Se hai gradito la lettura di questo post ti invito a condividerlo con gli amici di facebook, twitter e google+
Puoi utilizzare comodamente i tasti qui sotto. 
E se vuoi rimanere sempre aggiornato sull'uscita dei prossimi articoli, entra nella tribù: Seguimi sui social e iscriviti al Blog!

1 commento:

  1. NOI qui in convento abbiam dovuto seguire i tempi, aprirci, tanto che ora c'è un gran via vai di gente e di bambini e di certo non potremmo mai installare qualcosa col rischio che qualche vivace bambino la tocchi, la rompa, insomma non godiamo più della sana contemplazione dell'isolamento dal mondo di una volta.
    Un vero peccato, anche se così però ci sentiam più vivi

    RispondiElimina